Angela Scilimati

Laureata in Storia dell’Arte Moderna e specializzata in Storia dell’Arte Medioevale e Moderna presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha collaborato a pubblicazioni multimediali (“Basilica di S. Cecilia in Trastevere” a Roma; “Il ritratto nel ’500” e “Le Avanguardie europee”, in collaborazione con l’Università RomaTre) e al catalogo della mostra “I Della Rovere. Storia di una dinastia”.
HA CONSEGUITO L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO DI STORIA DELL’ARTE NEGLI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI ED HA INSEGNATO PRESSO ASS. CULTURALI E ISTITUTI STATALI DI ROMA E PROVINCIA.
SVOLGE ATTIVITÀ DI DIDATTICA CON NUMEROSE ASSOCIAZIONI CULTURALI E CON L’ASSOCIAZIONE DEI DIRIGENTI ENEL, CURANDO VISITE GUIDATE, VIAGGI CULTURALI E NUMEROSI ITINERARI ALLA SCOPERTA DI ROMA E DEL LAZIO.
E’ RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE DI ITINERARI CULTURALI E DI GRUPPO E DELL’ATTIVITÀ DI PROMOZIONE PRESSO CIRCOLI CULTURALI E CRAL AZIENDALI PER L’AGENZIA DI VIAGGI PUNTO NEL MONDO DI ROMA.
E’ CURATRICE DELLA MOSTRA “LIN DELIJA. LE FERITE DELL’ANIMA E GLI UNIVERSI DELLE ATTESE” IN PROGRAMMA PER LA PRIMAVERA 2021 ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA.
E’ PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA DEI DESIDEROSI DEL SAPERE. (FACEBOOK)