Centro Culturale Accademia dei Desiderosi
Centro Culturale Accademia dei Desiderosi

L’Arte e la Musica


All’interno dell’Oratorio del Gonfalone, uno dei complessi architettonici e pittorici più suggestivi della seconda metà del ‘ 500, l’Associazione Amici del Gonfalone e il Coro Polifonico Romano “Gastone Tosato” organizzano da molti anni una raffinata stagione concertistica.
Il ciclo di affreschi dedicati alla Passione di Cristo, realizzato da alcuni tra i principali maestri del Manierismo romano, è la cornice dei momenti musicali, in un ambiente in cui coesistono felicemente la pittura, arte della rappresentazione per eccellenza, e la musica, arte suprema e antimimetica, in una magica atmosfera di “ut pictura musica”.

Grazie ad una convenzione tra l’Accademia dei Desiderosi e l’Oratorio del Gonfalone, resa possibile dalla disponibilità e dalla sensibilità per la Cultura del Dott. Emilio Acerna, Presidente del Coro Polifonico Romano, i soci dell’Accademia potranno usufruire di sconti particolari sui biglietti per i concerti ed assistere a visite guidate all’interno dell’Oratorio, che verranno da noi organizzate nel corso dell’Anno Accademico.
Per informazioni sui programmi del Coro Polifonico Romano al Gonfalone consultare il sito www.oratoriogonfalone.eu.

Seguici anche sulla nostra fan page: