Appuntamenti Settembre - Ottobre 2021

01

Visita Villa Sacchetti a Castelfusano
Scarica la locandina

02

Gita a Antrodoco e Cittaducale - PRima data
SCARICA LA LOCANDINA

03

Gita a Antrodoco e Cittaducale - seconda data
SCARICA LA LOCANDINA

Le vie della cultura: i viaggi del Sapere

Dalla lunga esperienza nel settore del turismo culturale dell’Accademia dei Desiderosi del Sapere e nell’organizzazione di viaggi di PUNTO NEL MONDO, agenzia leader con sedi a Roma e negli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino, nasce il progetto di ampliare l’offerta di viaggi culturali di alta qualità, rivolti a coloro che desiderano visitare, conoscere, scoprire luoghi a Roma, in Italia e all’estero con la curiosità che caratterizza i viaggiatori appassionati, gli amanti della conoscenza.
Si tratta di itinerari talvolta insoliti, per turisti curiosi alla ricerca di tesori segreti, storie, aneddoti e curiosità. Luoghi poco noti o talvolta inaccessibili alla stragrande maggioranza del pubblico, monumenti antichi, siti archeologici... Ma anche percorsi eno-gastronomici, di conoscenza dell’artigianato locale, di esplorazione di autentici gioielli della natura, di scoperta di posti in cui gustare un’atmosfera magica, nascosta e a volte inaspettata.
E’ da qualche anno che proponiamo anche una formula innovativa di viaggio, “FilmArteConGusto”, per vedere l’Italia con occhi nuovi, attraverso percorsi di Arte, Cinema e Sapori.
Tutto ciò costituisce il contenuto di questo “scrigno prezioso” ed utile ad arricchire il repertorio di destinazioni degli amanti di viaggi, di arte e di scoperte che ci vorranno seguire in particolari esperienze da vivere, perché, come diceva Marcel Proust:“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.Tutti i viaggi prevedono la presenza di un accompagnatore/storico d’arte dell’Accademia dei Desiderosi, che fornirà assistenza didattico-culturale per l’intera durata dell’itinerario e che curerà, a richiesta, prima di ciascun viaggio, una conferenza introduttiva.I soci avranno la possibilità di scegliere tra i nostri viaggi culturali, diventati una consuetudine da più di un decennio, e una vasta gamma di proposte di viaggi e vacanze offerti da Punto nel Mondo.
Grazie ad una convenzione tra Accademia dei Desiderosi e Punto nel Mondo, infatti, i soci dell’Accademia che sceglieranno viaggi Punto nel Mondo, anche al di fuori della programmazione didattica, avranno diritto a speciali sconti da valutare in sede di prenotazione. L’Accademia garantisce comunque assistenza gratuita completa nelle pratiche relative a organizzazione, prenotazione ritiro documenti di viaggio presso l’agenzia.
Potrete quindi prenotare i viaggi a distanza!!Per informazioni sull’Agenzia di viaggi Punto nel Mondo:
www.puntonelmondo.it.

! AVVISO !
"Viaggi e Gite sospesi causa COVID 19 in ottemperanza a DPCM e rinviati a data da stabilirsi"

28 febbraio - 6 marzo: 

viaggio in Egitto "Egitto classico: Cairo e navigazione sul Nilo"
(Alcuni posti disponibili)

24 aprile - 1 maggio: 

 viaggio in Egitto "Egitto classico: Cairo e navigazione sul Nilo

25-28 aprile:

“Da Galatina a Squinzano, da Maglie a Otranto (e non solo…): i borghi più belli del Salento”

30 maggio - 2 giugno

“Alla scoperta delle Cinque Terre”

19-23 luglio:

“Dresda, Potsdam, Berlino”

21-24 agosto

“Borghi di terra e di mare: da Monte S. Angelo a Polignano a Mare alla scoperta dei borghi più belli tra la provincia di Foggia e la provincia di Bari + escursione alle Isole Tremiti”

2-10 settembre

“Tour del Marocco: città imperiali e deserto”

25-27 settembre:

“Natura e architettura in Toscana: le Ville Medicee”

23-25 ottobre

 “Arte e gusto tra Mantova e Sabbioneta”

13-15 novembre

“Esplorando le Marche dalla Valle del Chienti a Fermo”

(alcune date sono da confermare)
ùIn programma per il primo semestre 2021: viaggio in Armenia e viaggio in Giordania.
Qualora venisse annullato uno dei viaggi in programma per il 2020, verranno anticipate le mete del 2021.
Prossimamente verranno proposti programmi per gite di un giorno.

Informazioni

Si chiede cortesemente di rispettare le scadenze indicate per le prenotazioni e gli acconti, al fine di agevolare l’organizzazione delle attività in programma. Si ricorda inoltre che, per evitare inutili code in segreteria, è possibile versare le quote di adesione prima dell’ultimo giorno indicato per la scadenza.